Certificazioni
EN ISO 14001:2015
- La EN ISO 14001:2015 è un standard gestionale riconosciuto a livello mondiale e pubblicato da ISO (International Organization of Standardization).
- Fornisce un comprovato sistema per assicurare la conformità legislativa.
- Implementare un Sistema di gestione Ambientale è un modo efficace per identificare e controllare l’impatto della tua organizzazione sull’ambiente.
EN ISO 9001:2015
- La norma EN ISO 9001:2015 è uno standard internazionale per la gestione della qualità pubblicato da ISO (International Organization of Standardization).
- Rappresenta per le imprese che la adottano un reale strumento di gestione della qualità dei processi e dei prodotti.
- Si basa su otto principi di Qualità.
UNI ISO 45001 del 2018
- La norma UNI ISO 45001 del 2018 “Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro – Requisiti e guida per l’uso” è la prima norma internazionale a definire gli standard minimi di buona pratica per la protezione dei lavoratori in tutto il mondo.
- Stabilisce un quadro per migliorare la sicurezza, ridurre i rischi in ambito lavorativo e migliorare la salute e il benessere dei lavoratori, permettendo così di aumentare le performance in materia di salute e sicurezza a qualsiasi organizzazione che scelga di certificare sotto accreditamento il sistema di gestione.
- Sviluppata dall’International Organization for Standardization (ISO) con il contributo di esperti di oltre 70 Paesi del mondo, e recepita a livello nazionale dall’Ente Italiano di Normazione (UNI), fornisce dunque un quadro internazionale che tiene conto dell’interazione tra l’azienda e il suo business.
- Nata per garantire uniformità tra le varie norme ISO sui sistemi di gestione, la UNI ISO 45001 ne adotta la Struttura ad Alto Livello (HLS – High Level Structure) e le principali novità.
SA 8000:2014
- SA 8000 è uno standard sulla Responsabilità Sociale definito dal SAI (Social Accountability International ex CEPAA) con l’intento di costituire un punto di riferimento per le aziende aderenti, e per il mercato.
- Questo standard si propone, di raggiungere “un mondo più giusto”. Un mondo dove non esistano le ingiustizie sul lavoro, gli sfruttamenti del lavoro infantile e femminile; dove non esista il lavoro forzato ed i rapporti tra datore di lavoro e prestatore d’opera siano improntati alla reciproca correttezza.
- L’adozione di uno standard SA 8000 consente di implementare un sistema che sia oggetto di verifica indipendente e quindi certificabile atto a garantire che l'azienda stessa ed i propri fornitori abbiano definito condizioni di lavoro coerenti con le Convenzioni Internazionali, come ad esempio la Dichiarazione ONU sui diritti degli uomini e dei bambini.
Vuoi ricevere maggiori informazioni?
Inviaci un messaggio!
[contact-form-7 404 "Non trovato"]