TRG Friuli Venezia Giulia – Positivi con il tablet per controllare i parametri vitali

L’azienda sanitaria del Friuli occidentale ha presentato il servizio di telemedicina partito da alcune settimane. Ai pazienti Covid positivi curati a domicilio è possibile assegnare un tablet attrezzato con gli strumenti utili a misurare i parametri vitali della persona, ad esempio il livello di saturazione dell’ossigeno, i quali saranno letti dal dispositivo e teletrasmessi ai medici Usca. In caso di variazioni pericolose dei parametri scatta un alert per i sanitari, il che consente di monitorare a domicilio i pazienti ed eventualmente di predisporne il ricovero.

Vai alla news/video

Author avatar
marco.vergara@pushstudio.it

Attenzione

State entrando in una sezione che contiene informazioni dettagliate di carattere promozionale sui prodotti della società ristrette a professionisti sanitari.
Ai sensi del decreto legislativo 46/97 e delle Linee Guida del Ministero della Salute del 17 febbraio 2010, vi preghiamo di cliccare il pulsante sottostante per entrare se siete un professionista sanitario. Se non lo siete, non siete autorizzati a proseguire e questo messaggio non scomparirà.